UN LOOK ANNI 50′ A PROCIDA L’ISOLA PIU’ ROMANTICA CHE ABBIA MAI VISTO

UN LOOK ANNI 50′ A PROCIDA L’ISOLA PIU’ ROMANTICA CHE ABBIA MAI VISTO

E’ bastato una semplicissima coda di cavallo, un top black & white a pois grandi, uno shorts a vita alta e un paio di occhiali neri cat eyes, per farmi sognare e immaginare di essere una diva di Hollywood degli anni 50′, gli anni del dopo guerra, dove c’era la ricerca della spensieratezza e frivolezza, anche e soprattutto nella moda.

Questo stile si può interpretare in diversi modi.

La gonna a ruota, è senza dubbio un capo iconico. Importante, è mettere in evidenza il punto vita e abbinare camicie tinta unita, a righe o a pois.
Un’altro tocco di stile e di colore, caratterisico degli anni 50′ che potete aggiungere al vostro look, è il foulard, elegantemente legato al collo o tra i capelli, o se preferite una bandana ad incorniciare il viso.
Per un look più fresco, divertente e meno bon ton, in alternativa alla gonna a ruota, si possono indossare gli short in tela o in denim, ma rigorosamente a vita alta. Per restare nel mood anni 50′ completate con camice corte, aderenti  da legare in vita.

Per queste foto, mi trovavo al porto della Corricella, il borgo marinaro più antico dell’isola di Procida. E’ disposto ad anfiteatro sul mare, circondato dalle reti dei pescatori adagiate sulla banchina. L’odore di mare, le stradine caratteristiche, la particolare architettura dai colori pastello e l’assenza totale di autoveicoli, rendono la Corricella un mondo a parte, suggestivo e molto romantico.

Procida è stata appunto la meta della mia ultima vacanza, e devo dire che è un posto molto suggestivo, anche per quello che ha rappresentato con il film, “Il Postino”, capolavoro del 1994 diretto dallo scozzese Michael Radford e recitato, tra gli altri, da Philippe Noiret, Massimo Troisi, Maria Grazia Cucinotta.

E in questo speciale contesto, semplice ma poetico, ho voluto viaggiare con la fantasia e con la moda, interpretando a mio modo, lo stile di una donna degli anni 50′ in vacanza a Procida, l’isola più romantica che abbia mai visto.
















24 commenti su “UN LOOK ANNI 50′ A PROCIDA L’ISOLA PIU’ ROMANTICA CHE ABBIA MAI VISTO

  1. La location mi ispira molto, ne ho sempre sentito parlare molto bene ma mi manca da visitare e tu hai un look stupendo, pois a parte che come sai ne vado matta, adoro anche gli shorts, le sneakers e gli occhiali muy fashion che non donano affatto a tutte come pensano. 😉
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    https://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.