Vacanze romane

Salve, oggi mi sento ispirata a scrivere un post un pò particolare, anzi preciserei che è da quando il film “La grande bellezza” del regista Paolo Sorrentino ha vinto il premio Oscar, che volevo scriverlo.

Ma dico, non si può sentire quello che ultimamente i media continuano a dire sui turisti che verrebbero a Roma, per vedere i luoghi del film “La grande bellezza”!!!

Ma Roma è stata scenario di ben’altri e illustri contesti, Roma e i suoi numerosi secoli di storia.

Da questo mio disappunto, ho sentito il desiderio di rivedere un film del passato della mitica Audrey Hepburn, “Vacanze Romane“.

Amo rivedere certi capolavori del cinema,  per la bravura degli attori, ma anche per vedere le ambientazioni e soprattutto la moda del passato.

Oggi voglio mostrarvi immagini estrapolate da questo film, per ispirarci allo stile di quegli anni e di Audrey Hepburn da sempre un’icona per tante donne.

Nel 1954 ritirò il premio Oscar per il film “Vacanze romane” con un’abito bianco ricamato di Givenchy: da quel giorno Audrey diventò la musa del sarto francese.

Spero vi sia piaciuto questo post di oggi, insolitamente… in bianco e nero.
tumblr_m0mpg1ArWU1qzr53co1_1280

 

vacanze-romane_1
vacanze_romane_gregory_peck_william_wyler_019_jpg_wwqv-1
7_g
Vacanze-romane-1
thumb
vespa-vacanze-romane
Audrey Hepburn & Gregory Peck in movie Vacanze romane - 1953 - Tutt'Art@ (2)
vacanze romane
Vacanze_romane
vacanze_romane2

68 commenti su “Vacanze romane

  1. Non condivino a pieno..perchè per me Roma è un e l’altra faccia…è sia la splendida Roma di Vacanza Romane( uno dei miei film preferiti…hai toccato un tasto debole io sono una vera e accanita fan dei film di Audrey…ihihi..),però purtroppo negli ultimi anni Roma è anche ciò che si vede nel film di Sorrentino.
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

  2. io vivo a roma e ogni volta che passeggio per la mia città rimango estasiata e mi ripeto che devo fare più spesso session fotografiche perché è troppo bella, con il sole, la pioggia, al tramonto e a mezzogiorno. Insomma non è un caso che abbia ispirato così tanti registi e non è difficile farla venire così bella in film e foto.
    felice settimana
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  3. Sono assolutamente d’accordo con te!
    Vacanze Romane non è nemmeno paragonabile alla grande bellezza nè per la fotografia nè per la sceneggiatura (ma magari quello dipende dal fatto he sono una ragazza e adoro Audrey), se fossi una turista mi baserei molto più su questo film per visitare Roma ( e lo dico da romana)!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  4. Se la Bellezza ci accompagna verso la perfezione l’armonia del viso di Audrey ci porta dritto fino al grande cuore dell’Infinita Bellezza che salverà il mondo!!! Baci Angelichic

  5. Hey very nice site!! Man .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your blog and take the feeds alsoI am happy to find a lot of useful info here in the post, we need work out more techniques in this regard, thanks for sharing. . . . . . fefkbgedcfkc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *