COME VESTIRSI PER LE FESTE

Con dicembre si entra in pieno clima natalizio e se vi state già preoccupando per come vestirsi per le feste ho tanti consigli per voi.

Trovare il look giusto per il Natale non è facile, perché vorremmo essere originali, ma ci piace anche seguire le tradizioni, come quella dei colori classici delle feste natalizie come il rosso, l’oro, l’argento.

Durante tutto il mese di Dicembre ci sono più di una occasione per stare in compagnia e festeggiare e oltre al pranzo o cenone di Natale in famiglia, dove il look easy-chic, quindi gonne al ginocchio, ankle boot bassi o con poco tacco, pullover e bijoux colorati, sono un’ottima scelta, in occasioni come cocktail di auguri con amici o colleghi, vorrete essere un pochino più ricercate ed eleganti, scegliere un tubino nero o rosso magari declinando nella sfumatura chic ed elegante del bordeaux con accessori in metallo oro, ed una pochette elegante, saranno un’idea infallibile.

Infine, non mancheranno party e cene di gala’ soprattutto la notte di capodanno.

Durante l’anno non ci sono molte occasioni dove poter indossare un abito lungo, magari in chiffon e dalla scollatura pronunciata, quindi se non volete farlo ammuffire nell’armadio, io direi che Capodanno è l’occasione perfetta.

Queste sono le idee più classiche, dove sicuramente non sbaglierete mai, ma se avete voglia di originalità e di stupire, vi consiglio di prendere spunto dal sito Esprit, dal quale ho realizzato una selezione per le prossime feste, davvero glamour.

C’è la midi skirt in tulle, adorabile indossata con un top lurex o una felpa dai dettagli gioiello!

Il tubino nella versione bicolor nero ed oro!

La gonna in pailettes da accessoriare con un grintosissimo anfibio!

…e poi il velluto ultimo trend, che sia un blazer o un sandalo con plateau da indossare con calze il lurex!

Spero come sempre, di avervi dato dei consigli utili e che soprattutto vi possano far andare incontro alle festività più possibile a cuor leggero, perché in fondo non sono questi i problemi seri della vita. Già sono ben altri, per molti meno fortunati di noi, l’ansia del Natale è il fatto di non aver nulla da mettere a tavola o non avere un tetto sulla testa o soffrire e stare male anche se tutto il mondo festeggia. Quindi care amiche siate serene non fatevi prendere dalla frenesia e magari aiutiamo chi è meno fortunato di noi a passare un buon Natale.
content_08

content_12
 
116eo1f023_385
116et1d002_090
106eo1e010_611
116eo1d008_001
116eo1g008_001
126eo1e015_385
116eo1e010_790
116eo1e027_790
116eo1e018_001

33 commenti su “COME VESTIRSI PER LE FESTE

  1. Sono meravigliosi questi accostamenti che suggerisci io spesso indosso caldi maglioni in lana e scarponi il periodo natalizio lo trascorro in montagna… Mi mancano questi abiti
    Un bacio

  2. consigli super favolosi eli. Io adoro io sandali di velluto, ne ho un paio e sicuramente li userò. Per la vigilia e il pranzo invece penso di indossare un maxi pull e jeans o leggins. A capodanno chissà. Hai ragione non sono problemi seri e dobbiamo ringraziare di poterlo festeggiare il natale+xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

  3. Anche se dell’anno scorso questi autfit penso che vadano bene anche per quest’anno, d’altronde tu, sei sempre avanti!! è parecchio tempo che non ti vedo e che non scrivi, spero cha vada tutto bene e che il tuo silenzio sia solo un momento di…ricerca..o riflessione!!
    Comunque sia ti mando, un bacio e tantissimi auguri di buone feste a tutti voi, a presto
    Marisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *