VINTAGE TESTIMONIANZA DELLO STILE DI UN’EPOCA

Il termine vintage viene usato per indicare un capo d’epoca che si è rivalutato decennio dopo decennio per originalità  del proprio stile, a testimonianza dello stile di un’epoca o un momento storico della moda.

Lo stile vintage è un genere di abbigliamento e di accessori molto particolari e caratteristici, dotati di personalità e buon gusto, ideali da sfoggiare per tutte le occasioni.

Le più fortunate, nelle soffitte delle zie o mamma potranno trovare capi che potrebbero appartenere a questa categoria.

Mai come negli ultimi tempi si era assistito a un autentico culto della moda retrò, dagli anni Venti del Novecento fino ai vicinissimi ’90.

Cosa recuperare dalla passato per essere attuali:

  1. Giacche con spalline anni ’80
  2. Bluse con rouches
  3. Costumi vintage anni ’50-’60
  4. Orecchini_ gioiello pendenti
  5. Bustier
  6. Gonne plissè
  7. Jeans a zampa con vita alta
  8. Occhiali con lenti molto grandi
  9. Foulard, spille e cappelli
  10. Gonne ampie

Un suggerimento per le appassionate di vintage è di dare uno sguardo ad un sito da me recentemente scoperto, dove poter acquistare abiti, accessori scarpe e borse vintage. Questo è il link https://wardrobeshop.com/ ve lo consiglio vivamente e se state per sposarvi e cercate un abito da favola che possa farvi sentire un’affascinante donna degli anni ’20, su Wardrobeshop, ci staccherete gli occhi.

La moda degli anni ’20 è quella degli anni ruggenti, quella del dopoguerra, della rinascita, è un periodo in cui anche le donne si impongono, è l’epoca delle flapper girls.

Sempre in quell’epoca Coco Chanel con le sue idee, rivoluzionò la moda femminile e con l’impiego del jersey, tessuto elastico e lucente, molto femminile, crea non solo il classico tailleur femminile, ma anche la “petite robe noire”, il tubino nero, il quale attraverserà indenne il corso del tempo, confermandosi sempre esempio di eleganza.

Che ne pensate voi della moda vintage? Qual’è l’epoca che a proposito di moda vi ispira di più?

 

Vintage

 anni 20

acconciatura anni 20
sposa vintage
vintage style

11 commenti su “VINTAGE TESTIMONIANZA DELLO STILE DI UN’EPOCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *