VOGLIA DI PRIMAVERA E DI STAMPE FLOREALI

Se avete voglia di regalare al vostro look il giusto spirito primaverile, non potete rinunciare alle stampe floreali, che siano bouquet fioriti dal sapore esotico o piccoli fiorellini di campo, la tendenza li vede sbocciare su abiti, camicette, gonne e pantaloni fluidi.

Cascate di fiori vivaci, papaveri che si mixano a margherite, si alternano a stampe astratte che ricordano i colori della flora, di cui la primavera è ricca.

La più iconica stampa floreale è “Flora” di Gucci.

La stampa nasce nel 1966, quando la principessa Grace di Monaco fece visita, al negozio Gucci di via Montenapoleone. In quell’occasione Rodolfo Gucci, volle farle un dono speciale, commissionò all’artista Vittorio Accornero la creazione di un motivo floreale per la realizzazione di un foulard in seta. Il risultato di questa collaborazione fra l’artista e il celebre fashion designer, fu un foulard stampato con nove bouquet di fiori di tutte le stagioni, con bacche, farfalle, libellule e insetti dipinti.

I pantaloni che vedete oggi indossarmi, probabilmente mi hanno colpito proprio per quell’allure  “Flora” di Gucci che avevano. Fiori rosa, rossi, insetti ed uccellini, un’esplosione di primavera, su un pantalone, comodo ampio, fresco, ma davvero d’effetto.

I giusti tocchi di colori, come il rosa delicato ed il rosso papavero, hanno esaltato ancora di più il senso e la voglia di primavera che avevo, poi la scelta di scattare le foto in questo meraviglioso prato verde, mi hanno permesso, insieme al bravissimo fotografo, di comporre delle immagini che in modo molto delicato, trasmettessero tutto il mio amore per la moda, la natura e l’arte.

CAPPOTTO PINK: LA REDOUTE

CAMICIA: PRIMARK

PANTALONI: NO BRAND

SCARPE PINK: ZARA

BORSA: HARRODS

OCCHIALI: RAYBAN

DSC_2746-2 copia 2
DSC_2742 copia
DSC_2748 copia
DSC_2715 copia
DSC_2746 copia
DSC_2686 copia
DSC_2727 copia
DSC_2728 copia
DSC_2728-2 copia

DSC_2743 copia
DSC_2711 copia

DSC_2697 copia
DSC_2712-2 copia
DSC_2699 copia

DSC_2710 copia
DSC_2712 copia
DSC_2710-2 copia
DSC_2715-2 copia

DSC_2736 copia
DSC_2685 copia
DSC_2698 copia
DSC_2717 copia
DSC_2726 copia
DSC_2735 copia
DSC_2739 copia

34 commenti su “VOGLIA DI PRIMAVERA E DI STAMPE FLOREALI

  1. Non conoscevo la storia della stampa Flora di Gucci!
    Tu sei bellissima in queste foto…è proprio un look da esplosione di primavera!
    Belli i pantaloni e mi piace molto l’accostamento di rosa e rosso.
    Un bacio e ancora tanti auguri!
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  2. Senti ma un outfit in pigiama o in tuta così posso sentirmi un po’ vestita meglio di te per un giorno mai eh? Aahahahahahaha! Scherzo tesò, lo sai, ma cosa posso dirti? Amo anche questo tuo ultimo outfit. E’ assolutamente perfetto e tu sei un incanto. La primavera ti fa bene e anche le stampe floreali mi sa. 😉
    Bacione bellezza e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  3. ….le stampe floreali ovvero profumo di Primavera , risveglio corporeo , a breve arriverà l’estate …se hai trascorso un inverno indossando toni scuri e dagli effetti lenitivi….prova i primi di Maggio ad indossare un capo con stampe floreali…dentro di te nascerà una rinnovata vitalità ! complimenti per tutto !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *