COME VESTIRSI PER LE FESTE

Siamo entrati in pieno clima natalizio e se vi state già preoccupando per come vestirsi per le feste ho tanti consigli per voi.

Durante tutto il mese di Dicembre ci sono più di una occasione per stare in compagnia e festeggiare, dal pranzo o cenone di Natale in famiglia, ai cocktail di auguri con amici e colleghi. Per andare sul sicuro, i colori su cui giocare sono senz’altro il nero, sempre raffinato e chic, e il rosso, la nuance natalizia per eccellenza. Ma se anche queste certezze non vi tranquillizzano e ogni volta che venite invitate a una festa, scatta in voi la ricerca dell’outfit perfetto e dell’idea più originale che vi faccia distinguere e conquistare il centro della scena, optate per le tante proposte di abiti in paillettes, velluto o pizzo che potrete trovare anche on line,  ad esempio sul sito di shopping on line Taveler

Low coast anche a Natale!…infatti non è necessario investire molto denaro per creare un look elegante ed originale per le feste natalizie, è sufficiente fare attenzione a piccoli dettagli per rendere prezioso anche il più semplice o economico degli abiti.

Per il giorno del pranzo di Natale con i parenti il mio consiglio è optare per qualcosa di comodo e bon ton, gli abiti sexy e scintillanti meglio lasciarli per le feste serali nei locali, a cui saremo invitate. Arrivare a tavola dove sono presenti zii e nonni, indossando un tubino in paillettes non è indicato. Soprattutto a Natale in famiglia, ricordarci di alcune piccole regole del galateo, ci faranno apprezzare e ammirare molto di più.

Per le feste natalizie tra amici o il veglione di capodanno, saranno le occasioni nelle quali possiamo permetterci di sfoderare paillettes e lurex, e quest’anno più che mai, visto che sono di grande tendenza.

Un abito, una gonna o top, se li sceglierai in pailletes, non sbaglierai mai e se riuscirai senz’altro a raggiungere il tuo obbiettivo, cioè quello di essere al centro dell’attenzione.

Se il tuo Natale o Capodanno, hai intenzione di trascorrerlo in montagna, il capo d’eccellenza per i grandi freddi, sono senza dubbio i maxi maglioni, e quelli di quest’anno sono super colorati, con maniche e colli ampi e sono in’oltre perfettamente abbinabili con diversi capi. Con le gonne mini o lounghette, jeans, pantapalazzo, leggins in pelle o stampa a quadri, insomma calde e glam anche sulla neve.

E voi dove pensate di trascorrere il Natale? Cosa indosserete? Avete già deciso, o state cercando ancora la giusta ispirazione?

Spero come sempre con questo nuovo post, di avervi dato dei consigli utili e che soprattutto vi possano far andare incontro alle festività senza ansie e il più possibile a cuor leggero, anche perché in fondo non sono questi i problemi seri della vita. Eh già sono ben altri, per molti meno fortunati di noi, l’ansia del Natale è il fatto di non aver nulla da mettere a tavola o non avere un tetto sulla testa, essere tristi e soffrire anche se tutto il mondo festeggia. Quindi care amiche siate serene non fatevi prendere dalla frenesia delle feste e magari nel nostro piccolo aiutiamo chi è meno fortunato di noi a passare un buon Natale.

Look 1 

Look 2

Look 3

Look 4 

Look 5

Look 1
Look 2
Look 3
Look 4
Look 5

9 commenti su “COME VESTIRSI PER LE FESTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.