Come vestirsi se ci invitano ad un matrimonio

Come vestirsi se ci invitano ad un matrimonio?

Un abito lungo, uno strascico, una bella scollatura, scarpette tempestate di strass e subito ogni donna si sente una principessa, quella delle favole che tanto ci faceva sognare da bambine…

Tutto inizia da lì quando la sera per farci addormentare la mamma ci raccontava quelle belle storie fantasiose di principi, principesse e a volte anche di ranocchi.

Ci addormentavamo paciose, sognando di essere le protagoniste di quelle belle storie, dove le bambine erano delle principesse con bellissimi abiti e dove c’era il principe che le baciava e infine vivevano per sempre felici e contenti.

Sognare di incontrare il principe rivela la natura romantica dell’essere donna, il desiderio di realizzare le promesse d’amore e di trovare la felicità.

Spero che tutte abbiate o avrete in futuro la fortuna di trovare tutto ciò, perché per quanto oggi noi donne abbiamo compreso che è fondamentale realizzarci e trovare la vera felicità dentro noi stesse, mi rendo conto che questo non esclude il fatto di poter condividere la vita con la persona giusta, capace di completarci.

Sperando di avere in questo nuovo anno molte occasioni per indossare l’abito dei nostri sogni, uno come quelli che si vedono sui red carpet. Alcuni bellissimi li potete trovare sul questo sito, dove ci sono abiti per ogni fisicità e gusto personale.

Se in questo 2019 dovesse avere la fortuna di ricevere un invito ad esempio ad un matrimonio importante, una cena di gala o un’occasione molto speciale, potreste in un primo momento farvi prendere dal panico e subito pensare di declinare l’invito perchè non avete nulla da indossare che sia all’altezza dell’occasione, ma no non fatelo, quale migliore occasione per indossare un abito da sogno?

Come vestirsi ad un matrimonio  se siete una damigella o una invitata:

Dovrete essere impeccabili, molto eleganti e con un look curato nei minimi dettagli.

Indossate un abito da sera, lungo che potrà essere impreziosito da dettagli in strass, se il matrimonio è di sera.

Per un tocco in più ed ancora più di classe, potreste indossare un abito in pizzo.

Le spalle dovranno essere coperte, con una stola o un pellicciotto in inverno.

Indossare i guanti che coprono l’ intero braccio è molto femminili.

La borsetta dovrà essere piccolina, graziosa e luccicante.

Ravviva il tutto scegliendo delle scarpe con qualche elemento brillante.

Se decidete di optare per un abito lungo nel caso di matrimoni serali, ma di un tessuto liscio senza strass o decorazioni, è bene aggiungere un gioiello ricco che illumini ed impreziosisca il vostro look.

Come vestirsi ad un matrimonio  se sei la madre della sposa o sposo.

L’abito da indossare per il grande giorno non è  di certo solo prerogativa della sposa, anche il look della sua mamma è molto importante. Lei che sarà anche più emozionata di sua figlia, avrà un ruolo di primo piano in un giorno così importante.

Per quanto riguarda i colori, dell’abito della madre della sposa ..o sposo, la scelta dei colori pastello per un matrimonio di mattina è l’ideale e di gran classe.

Per un matrimonio serale, invece, sono perfetti il blu navy, il verde smeraldo, il bordeaux, rame, verde petrolio, bronzo, grigio scuro. Ma anche l’oro scuro, e il grigio argento. Attenzione a dosare bene gli accessori: oro bianco o platino se il colore del vestito è di una tonalità fredda, oro giallo se è calda.

Abito lungo per la sera anche per la mamma della sposa, ma mi raccomando, consultatevi con la consuocera, per evitare di presentarvi al grande giorno, con l’abito dello stesso colore.

A questo punto, con la primavera in arrivo di certo avremo molte occasioni e inviti a matrimoni di amici e parenti, ma con le giuste accortezze, seguendo poche piccole regole di bon ton ed eleganza, non ci troveremmo impreparate.

ABITO BLU NOTTE LUNGO CON CORPINO IN PIZZO
ABITO MIDI COLOR BLU ROYAL
ABITO LUNGO CON CORPETTO INTRECCIATO
ABITO BON TON IN CHIFFON
ABITO LUNGO CON DETTAGLI IN PIZZOhttps://www.vaniadress.com/sheath-long-chiffon-lace-mother-of-bride-groom-dress-with-jacket-p1568280.html
ABITO MIDI IN COLOR GRIGIO SCUROhttps://www.vaniadress.com/sheath-long-chiffon-lace-mother-of-bride-groom-dress-with-jacket-p1568280.html

9 commenti su “Come vestirsi se ci invitano ad un matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.