Lo sguardo è tutto 2

Riallacciandomi ad un mio passato post che si intitola “Lo sguardo è tutto“, in cui parlavo delle extension delle ciglia, una moda americana sbarcata anche qui in Italia ed io lo sò bene visto che per lavoro le applico.

L’argomento di oggi è  l’eye liner, elemento molto importante nei make up dagli anni ’60 quando raggiunge l’apice del successo con fautrici come Brigitte Bardot, Audrey Hepburne …

E’ un prodotto di bellezza che permette di dare risalto allo sguardo allungare il taglio dell’occhio.

A pennarello, liquido, gel, polvere…e per le più maldestre addirittura  lo possiamo trovare patch come la proposta di Sephora.

Possiamo tracciare delle linee sottili oppure più spesse e grafiche, come anche lavorare con i pennelli e sfumare il tratto per un effetto più naturale, qualunque di questi metodi decideremo di usare, l’effetto di sicuro sarà  di intensificare il nostro sguardo, qualunque sia il colore o il taglio degli occhi.

Cosa c’è più elegante che con un abito da sera magari nero, un make up nude con una linea di eye liner nero ed un rossetto rosso?

Io sono sempre stata una fan dell’eye liner credo di averlo sempre usato, magari ho modificato le tecniche, ma non termino mai un make up senza questo elemento.

Lo usate o per voi è tabù, come per molte donne!
eyeliner-verso-lalto-300x193
L-eyeliner-a-tre-punte_su_vertical_dyn
trucco-occhi-anni-50
trucco-donna-bianco-e-nero
trucco-occhi-intenso
trucco-occhi-da-gatta

trucco-occhi-diva-anni-50
trucco-labbra-rosse

 

 

15 commenti su “Lo sguardo è tutto 2

  1. Tabuì proprio no! e’ da quando ho iniziato a truccarmi che lo metto, quindi quando mi trucco bene lo metto sempre, altrimenti metto solo matita e mascara! baci!

  2. Uh l’eyeliner!! Mi sarebbe piaciuto annoverarlo fra gli articoli di makeup che uso di più, ma per una questione di praticità preferisco la matita anche se lo ammetto la linea nitida che fa l’eyeliner, la matita non la fa.
    Purtroppo non vado molto d’accordo con l’attrezzo, insomma faccio proprio dei pasticci, eppure c’ho provato un sacco di volte!

  3. Siiiiiiii !!! Anche a me piace usarlo alle fine di ogni Make up …ritengo e sia il ” tocco” finale …. Certamente messo bene e con cura .. Se non si rischia di compromettere tutto il trucco … Baci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.