MISS SICILY E’ LO STILE PER ME

MISS SICILY E’ LO STILE PER ME : Il nostro stile, i colori, i materiali che scegliamo, comunicano a volte quello che siamo, a volte quello che ci piacerebbe essere.

Io ad esempio, amo la moda e mi piace sperimentare, è una passione!

Se però volessi riconoscermi in uno stile, in un mode, viste anche le mie origini meridionali e le mie caratteristiche fisiche, sicuramente, mi riconoscerei in quello della donna mediterranea, stile da sempre rappresentato Dolce & Gabbana. Puntando sulla bellezza e le tradizioni della nostra Italia, soprattutto la Sicilia, terra natia dei due stilisti, hanno davvero creato uno stile tutto italiano.

Se tutto il mondo apprezza le loro collezioni ispirate alla cultura, radici, tradizioni, e la vera bellezza della donna italiana, figuriamoci io che ho vissuto parte della mia infanzia ed adolescenza al sud visto le origini di mio padre. Non riesco a restare indifferente a tutto quello che con le loro creazioni, vogliono comunicare.

Capelli scuri, occhi profondi, femminile e materna, umile ma elegante, è la donna italiana che Dolce & Gabbana ha con molta semplicità portato sulle passerelle, abbandonando ogni desiderio di cambiare la donna in qualcosa di forzatamente moderno, in cui ben poche riuscirebbero a rispecchiarsi, io non di certo.

Queste donne per Dolce & Gabbana sono le vere ed uniche muse, insieme alla storia e tradizione sempre viva in particolare in Sicilia e al sud .

E’ infatti da più di trent’anni che il loro stile si ispira alla Sicilia, terra di profumi e ricordi, da cui trarre spunti sempre nuovi ed affascinanti, destinati a caratterizzare ogni loro nuova collezione.

Un accessorio per me rappresentativo della donna Dolce & Gabbana è la borsa Miss Sicily, ne ho parlato nel mio blog fin dai primi articoli pubblicati.

Questa borsa, per me rappresenta in pieno tutto il sapore della femminilità, storia e tradizione della donna mediterranea… come sono e come vorrei essere.

Che dire, non sarà certo un accessorio a farmi sentire più donna, questo lo so’ bene, la vita mi ha donato cose ben più preziose, un figlio, l’amore, la famiglia, i ricordi, …non ho bisogno di null’altro per sentirmi una donna felice ed appagata.

La mia Miss Sicily mi ha fatto sognare tutto il tempo in cui l’ho desiderata e incredibilmente continua a farlo ogni volta che la indosso…forse è questo l’intento degli stilisti?

ABITO: H&M

OCCHIALI: ZARA

BORSA: DOLCE & GABBANA

SCARPE: ONAKO’

11 commenti su “MISS SICILY E’ LO STILE PER ME

  1. La bellezza di questo outfit è inequivocabile. Classe e stile da vendere Eli, come sempre complimentissimi. Sulla borsa che dirti, è uno dei modelli più belli disegnati negli ultimi anni. Stra vince e sembra proprio creata su di te. <3
    Mega bacione e buona giornata. :*
    Luna
    https://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.