NATALE SENZA STRESS
Come fare a non soccombere, al grande impegno richiesto in questo periodo dell’anno?
Anche la scienza ha dichiarato: il periodo natalizio è in assoluto il più stressante dell’anno. Dicembre non è solo il mese che dà inizio alle vacanze e al calore famigliare. É soprattutto il momento dedicato alla chiusura dei bilanci, alla pianificazione dell’anno nuovo, alle cene e pranzi con parenti e amici, scambi di auguri e…alla corsa fra i negozi super affollati alla ricerca spasmodica l’ultimo regalo.
I giorni che scandiscono l’avvicinarsi delle feste, rischia per molti di trasformarsi in un vortice fatto di ansia e stress.
-“Devo fare i regali, devo ricordarmi di fare gli auguri a tutti anche a quelli che non sopporto, devo andare alla festa dell’ufficio, devo, devo”…tutti questi doveri rischiano chiunque di farlo sentire sopraffatto.
In realtà per me, come per molti, fare dei pensieri ad amici e parenti, è anche molto appagante, basta non sentirsi sotto pressione, quindi la soluzione è farli con largo anticipo e magari senza la fatica di girare fisicamente per negozi, centri commerciali ecc…
In fondo, un regalo è un piacere sia per chi lo fa che per chi lo riceve e bisognerebbe evitare di perdere il gusto, per colpa della fretta.
Un aiuto fondamentale per non perdere il piacere, arriva sicuramente da Internet, e dai tanti e-commerce. L’offerta è davvero enorme, e trovare il regalo giusto per ognuno, non è più un problema in questo oceano di proposte.
Non più lontano di due mesi fa’, in famiglia abbiamo avuto la nascita di una bimba e tra i tanti regali che gli abbiamo fatto, volevo regalarle il fiocco della nascita da attaccare alla porta di casa. Ma non sapevo dove acquistarlo. Quindi come al solito mi informo su google, con la speranza di trovare suggerimenti per poterlo acquistare. Per caso mi ritrovo su un sito, Lionshome, di cui avevo sentito parlare, ma su cui sinceramente non avevo mai navigato. In questa occasione, oltre ad aver scoperto una selezione baby davvero deliziosa, ho potuto constatare che su questo sito, c’è veramente il meglio dei negozi on line.
Su Lionshome.it, potrete facilmente trovare nuove idee di design, casa, giardino, accessori fai da te e molto altro ancora. Il consiglio perfetto in questo periodo dell’anno quando vogliamo trovare i regali giusti, con il massimo del risparmio e nel minore tempo possibile!
Lo ammetto, già da settembre ho iniziato a cercare i regali di Natale, Lionshome, mi ha ispirato tantissimo ed anche se eravamo tutti appena tornati dal mare, confesso che qualche regalino l’ho già acquistato.
Una soluzione che ho adottato per molti dei miei parenti ed amici, sono i portafoto da parete.
Ho sempre amato riempire le pareti di casa dando un tocco originale e personale con cornici e fotografie, trasformando gli ambienti della casa in una piccola esposizione di storie e momenti che più amiamo ricordare.
In conclusione penso che indipendentemente dalla fede religiosa e credo, le feste di Natale possiamo viverle come un momento di passaggio e come tutti i passaggi, è normale sentirsi un po’ disorientato, ma anche l’occasione per nuove opportunità e nuove sfide.
Con questi presupposti quindi, vi consiglio di prenderla con più calma e rilassatezza possibile, senza inutili e deleterie ansie.
eh si ottimi suggerimenti, baci 🙂
Io invece ODIO andare in giro a fare regali,preferisco stare comodamente seduta a casa e quindi mi vado a are un giro su questo sito, magari trovo tutto là!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
io amo fare shopping su internet , soprattutto perché nella mia città non trovo mai ciò che voglio 🙁
Uno shopping comodo da poltrona mi sembra l’ideale!
Kisses, Paola.
Expressyourself
Grazie del consiglio… Non conoscevo questo sito; andrò a dare uno sguardo sperando di trovare qualche idea carina e originale. Buona giornata!
https://chicchedimamma.com/
Io ormai sono anni che faccio i regali di Natale praticamente tutti online: zero stress e ampissima scelta!
Andrò senz’altro a dare un’occhiata anche a questo sito! 🙂
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
Io amo follemente il Natale e tutto ciò che lo riguarda!Il Natale non è una festa per me ma un vero e proprio stile di vita!
Nuovo post da me,se ti va passa ti aspetto!
Baci baci C.
https://fashionismyonlygod.blogspot.com/2018/10/animalier-semplice-trend-o-evergreen.html
Oh grazie per i suggerimenti!! Vado a dare subito uno sguardo!! 😉
un bacione
Elisa
http://desiresinstyle.com/
Io il natale lo vivo abbastanza serena, anche se sono una ritardataria cronica sull’organizzazione!
Conosco lionshome e credo sia un perfetto compromesso anti stress per lo shopping servito a casa in assoluto relax.
Conocordo
Baci
Natale senza stress? Ma magariiiiiiii! Per me è impossibile perchè mi agito subito con un nonnulla! ;P
Conosco Lionshome e lo stra consiglio anche io. Si trova di tutto ed è ottimo a livello di qualità e affidabilità con tantissime idee regalo fantastiche!
Bacioni bellezza e buon inizio settimana! :*
Luna
https://www.fashionsnobber.com
è ottimo Lionshome!!
baci
http://www.unconventionalsecrets.com/