Outfit: White coat, camicetta rossa e cuori bianchi

Bentornate nel mio fashion blog!

Se ci avessi pensato prima questo look che vi propongo oggi, lo avrei potuto indossare anche per San Valentino e sarei stata perfettamente in tema.

Ricorderete la famosa camicetta a cuori di Burberry? Il prezzo inaccessibile, ma l’originalità  e il successo riscosso, hanno dato lo spunto a molti brands, per proporre la versione low coast della famosa camicetta a cuori. Anche io ho trovato la mia in uno di questi e-commerce e seppure economica non mi ha deluso.

Oggi l’ho indossata abbinata ad un look quasi totalmente bianco, un colore che io indosso molto spesso in inverno.

Devo confessare che nel mio armadio non deve mai mancare un cappotto ed un cappellino bianco, perchè in inverno sono gli unici capi in grado di illuminare le giornate grigie invernali che io tanto odio.

Sapete i colori sono usati anche come terapia (cromoterapia), per il corpo e per la psiche.

“Curarsi con i colori, questo è il principio della cromoterapia, che fa parte delle tecniche terapeutiche della medicina olistica o naturale, le cui origini sono remotissime. Già  gli antichi egizi solevano aggiungere pigmenti colorati alle loro polveri medicamentose per potenziarne gli effetti”.

Voi riconoscete questo potere ai colori?
Sentite l’effetto dei colori sul vostro stato d’animo?

Oggi il meteo darebbe il sole a Roma ed io ci spero molto, ma se in qualche parte d’Italia o del mondo ci fossero le nuvole ed il cielo grigio, provate anche voi ad indossare il bianco e vedrete che vi sentirete più felici!

Auguro a tutti una bellissima giornata!

Cappotto: Sasch

Camicetta: Sheinside

Gonna: OVS

Scarpe. Zara

Collana. Mango

Cappello: OVS

Borsa: Zara

unnamed-20
unnamed-10
unnamed-3
unnamed
unnamed-23
unnamed-12
unnamed-5
unnamed-14
unnamed-15
unnamed-7

85 commenti su “Outfit: White coat, camicetta rossa e cuori bianchi

  1. la camicia a cuori è davvero un amore. non ho un cappotto bianco e lo sto cercando ma deve essere come dico io cioé over. sei fantatica con quei cuoricini e tocchi di bianco.
    anche io credo nella colors therapy una bacion

  2. Adoro il bianco in inverno, questo outfit è ufficialmente uno dei miei preferiti! La camicetta è un amore, bellissime anche le scarpe rosse!

  3. Che bella Eli! Mi piace tantissimo la camicetta cuoricinosa e l’abbinamento con il bianco (che poi tu sei anche già abbronzata, o meglio, io raggiungo il tuo colore attuale dopo circa due mesi di mare ihihih). Anche io non mi faccio mancare cappottino e pellicciotto bianco, i colori che indosso influenzano tanto il mio umore!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

  4. Favolosa!!!! Il bianco ti dona veramente, il cappotto è belissimo!
    In effetti quando indosso il rosso mi sento piu’ forte!!!! hai ragione, i colori hanno il loro potere! baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.