Spose d’inverno

Oggi vorrei poter essere di ispirazione a tutte quelle ragazze che come me hanno scelto un mese invernale per il proprio matrimonio.

Io mi sono sposata il 3 Dicembre di qualche anno fà  (se leggete qui scoprirete anche quanti sono), e anche se è stata una splendida giornata di sole, il freddo era veramente pungente!

La scelta, fu dettata dal fatto che non volevamo attendere ancora dei mesi per raggiungere il periodo più caldo come la primavera o l’estate, eravamo un pò impazienti di iniziare il nostro sogno e così non ci siamo spaventati e abbiamo preso quella data disponibile!

Il mio abito era molto bello cucito da una sarta, e l’ho ripreso da un modello di Le Spose di Giò, un Atelier che punta molto sulla naturalità della sposa con essenzialità ma senza lasciare nulla al caso.

Il mio abito era lungo e aderente fino ai piedi con maniche lunghe e sopra una giacca strutturata,  con peplum e cintura chiusa da un fiocco.

Tutti i particolari erano rifiniti con perle bianche sia la cintura che le rose in raso applicate sulle spalle dell’abito.

Tra la giacca e l’abito c’era un contrasto di texture , che dava molto risalto ad entrambi i pezzi che componevano l’abito.

Diciamo che purtroppo anche ad aver avuto tanta cura nella scelta dei tessuti doppi in raso con maniche lunghe ecc. non mi sono evitata un bel febbrone il giorno dopo!!

Vi ho messo delle foto del mio abito da sposa, scusate la qualità ma le ho riprese direttamente dall’album e quindi non sono un granchè è giusto per darvi un’idea!

Non essendo l’unica a sposarsi in inverno, credo che la sequenza di immagini sul tema, non potrà che essere fonte di ispirazione per tutte le ragazze coraggiose come me!!

 

foto 8
Particolare del mio abito da sposa
Ancora particolare del mio abito da sposa!
Ancora particolare del mio abito da sposa!
Lancio del riso!
Lancio del riso!
Abito figura intera
Abito figura intera

 

cfb_109183

39275img1

scarpe-sposa-inverno
winter-wedding-bride-style
gli-abiti-invernali-piu-belli

sposa-neve-600x590
acconciatura-sposa-inverno
valentino14
d5996737-3888-42c0-8188-99d0bfc3472e
Rosa-Clarà-2013-1-Foto-credits-Rosa-Clarà
wedding-dresses-bridal-party-1
802178_MWBA3Q8F15JAJPXRVBL2RPGEGVG8JW_abiti-da-sposa-invernali-pronovias-5_H161020_L
wedding-dresses-bridal-party
abitidasposainvernali10
add1e978-6ee3-402c-b341-9dbfbd364cc4
sposa-inverno-glen-682x1024
abitidasposainvernali7
abitidasposainvernali9

19 commenti su “Spose d’inverno

  1. Che romantici questi abiti, oltre al tuo mi piace molto quello della ragazza con lo chignon con la treccia, trovo che il pizzo sia davvero raffinato. Mi dispiace per il tuo febbrone, ma io trovo molto suggestivi i matrimoni invernali, anni fa ho partecipato ad un matrimonio ai primi di dicembre, nelle Langhe, c’era un po’ di neve e l’atmosfera era davvero magica, buona settimana!

  2. mamma che abiti meravigliosi! una mia amica si e’ sposata a Dicembre qualche anno fa ed era bellissima aveva una minipelliccia per coprirsi…brrr gelavamo anche noi in chiesa. Quando mi sono sposata sono andata a Bergamo a provare gli abiti alle Spose di gio’ bellissimi,poi alla fine ho optato per uno di “Clara Couture”.Belle queste spose!!! baci

  3. Che bello il tuo abito… io mi son sposata in piena estate, ma deve essere affascinante sposarsi in inverno!
    Perché non pubblichi foto di tuoi outfits???!!!!

  4. Che bello il tuo vestito, anche io mi sono sposata a dicembre e, come te… ne ho subìto le conseguenze!!!
    Un bacione e continua così, mi piacciono moltissimo i tuoi post, sempre belli ed attuali BRAVA!

    A.

  5. bellissimi questi abiti…molto bello anche il tuo…ma non riesco mai a capire come mai ad un matrimonio c’è sempre uno dei due sposi che sta male 🙂 febbre, distorsione, bruciatura in viso, raffreddore, bubbone, braccio rotto…di tutto e di più e sempre il giorno prima del matrimonio…un bacione!!
    METAMORPHOSE CONCEPT

  6. Il tuo abito era tutto un ricamo, adoro tutto ciò che è tanto lavorato che è frutto della mente fantasiosa e creatrice, anche questo è un gran bel servizio, complimenti!Baci Angelichic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.