Un trench è sempre la soluzione giusta

Un trench è sempre la soluzione giusta per le stagioni di passaggio quindi primavera ed autunno.

Perfetto per quando non fa ancora caldo, ma nemmeno troppo freddo, il trench ci ripara dal freschetto della  mattina e della sera e dagli sbalzi di temperature caratteristiche di queste stagioni.

Tra i must have della primavera estate ed ovviamente tutti i maggiori brands hanno proposto i loro modelli, apportando molte novità rispetto al classico modello britannico.

Molto colore con stampe grafiche astratte romantici e sofisticati i trench in pizzo in tinte pastello o più chic che mai, in bianco.

Non mancano i colori forti ed eccentrici come il rosa schiaparelli, il giallo o il blu elettrico.

I tessuti oltre al classico gabardina di cotone, vanno di gran moda, in stile anni 70, gli scamosciati soprattutto nei toni della terra, ruggine, senape.

Alcuni brands come ho visto su Asos propongono il classico trench color miele con le maniche a contrasto in pelle nera, le quali danno una grande grinta.

Consigli su come indossarlo?

Se scegliete di indossarlo sui pantaloni vi consiglio un taglio tipo skinny o comunque un modello slim in modo che slanci la vostra figura.

Molto femminile invece abbinato ad una gonna a vita alta modello pencil con una bella camicia bianca portato aperto con la cintura legata dietro.

Io lo adoro con i sandali dal piede nudo e tacco alto ed il trench abbottonato e chiuso dalla cintura in vita con una piccolissima pochette. Il trench sarà il focus del vostro look!

Un classico è poi portato con le ballerine, come ci insegna Holly nel celebre “Colazione da Tiffany” e un foulard legato al collo, una scelta davvero di grande stile…ma forse non a tutte stanno bene le ballerine come ad Audrey Hepburn.

Se volete qui potrete vedermi indossare un modello corto di colore blu con accessori color cuoio.

Fortunatamente qui a Roma dopo la Pasquetta gelata, le temperature si sono molto addolcite e ho incominciato ad indossare il mio nuovo trench che presto vi mostrerò in un outfit.

Ricordo in un post passato qui, affermavo che la scelta del trench potesse avere a che fare con il carattere di una donna e lo mettevo a confronto con il chiodo, un capo sicuramente dalla connotazione più rock!

Io la scelta definitiva non l’ho ancora fatta anche se tendo per il trench, questo devo ammetterlo!…e voi?

lfw-the-burberry-prorsum-womenswear-ss-2015_copy
trench-in-suede
b70ca5b0a5b1e792e7e5483ba785daf063381c4d
lavish-alice-trenchprimark-spring-summer-2015-lookbook-9
trench-giallo-warehouse
diesel-trench
trench-di-asos
tendenze-per-lautunno-inverno-2014-2015
g-star-trench
3f52732800122699b6a777cd30749eb0104f06c2
naf-naf-trench

trench-colorati
14-1024
Burberry-Spring_Summer-2015-Campaign-on-embargo-until-14-December-10pm-GM_003
Backstage-at-the-Burberry-Prorsum-Womenswear-Spring-Summer-2015-Sho_002

35 commenti su “Un trench è sempre la soluzione giusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.